giovedì 25 febbraio 2010

Nutrimenti

Martedì sera siamo andati alla prima lezione di un corso di cucina naturale. Il corso è organizzato da un'amministrazione comunale della provincia di Como, particolarmente attenta a sostenibilità, ecologia e consumo consapevole. Gli iscritti sono stati inaspettatamente tanti, circa cinquanta, quindi il corso si è sdoppiato.
Martedì c'è stata la prima lezione introduttiva, comune ai due gruppi. Interessante e golosa, visto che si è conclusa con un momento di assaggio: insalata di alghe, carote e maionese vegan, tortino di miglio e curry, torta salata con tofu, stuzzichini con crema di tahina e miso.
Essendo nel secondo gruppo le prossime lezioni saranno ad aprile, ma già dopo la prima abbiamo raccolto un sacco di spunti e curiosità per provare a modificare e arricchire il nostro modo di nutrirci.

3 commenti:

  1. Sembra davvero molto interessante! Io anche sarei interessata a seguire dei corsi inerenti alla cucina naturale... mi sto informando per trovarne qualcuno qui in zona!:-)

    RispondiElimina
  2. wow, che bello! potremmo vederci e scambiarci gli appunti: io del corso di maglia e tu di questo fantastico di cucina naturale!! ;-))
    a proposito come va' il tubolare? io sto' finendo un gilet per Binaca e ho iniziato un paio di babbucce!!

    RispondiElimina
  3. Ikka: noi abbiamo scoperto il corso per caso e ci siamo iscritti l'ultimo giorno in cui era possibile farlo! Hai provato a chiedere in qualche negozio che vende prodotti biologici/macrobiotici/... ? L'alternativa è fare un corso di un weekend in qualche agriturismo. Dovrei aver salvato qualche link. Se ti servono chiedi :-)
    mammamichi: ottima idea! tubolare acquisito e pronto per un maglioncino per Lorenzo (ce la posso fare ... sperem!) :-)

    RispondiElimina