mercoledì 23 dicembre 2009

Buone feste

Ho ricominciato a lavorare da inizio novembre. Da inizio novembre non scrivo più un post e leggo una parte infinitesimale dei blog che mi piacciono. Google reader trabocca. Prima o poi mi sommergerà.

Lavoro in sette scuole diverse. Con bambini dai 6 ai 15 anni. Bambini che vengono da ogni parte del mondo, o che sono nati in Italia da genitori che hanno un'altra nazionalità. Facilito l'apprendimento dell'italiano come lingua seconda. E scopro mille mondi diversi e unici. Lavoro il giusto. Ho già lavorato in questi contesti in passato e mi sono sempre fatta sopraffare. Dalla programmazione. Dai dubbi. Dalla ricerca della perfezione... che non c'è ;) Sono cresciuta. Lavoro il giusto. Mi diverto e mi sento bene.

Detto questo, in questo preciso momento sono nella terza fase di cottura delle scorzette di arancia di erbaviola, e finito di scrivere mi trasformerò in folletto operoso (dotata di aiutante folletto)per preparare i regali di natale.

Spero di riuscire a cambiare foto e layout del blog domani (utopia). In caso contrario, immaginate il melograno coperto da 30 centimetri abbondanti di neve, temperature che fino a ieri hanno sfiorato i -10 e la sottoscritta con almeno un paio di maglioni pesanti e lanosi alle prese con i fornelli.

Buone feste!

3 commenti:

  1. Anch'io lavoro un 6 scuole diverse, insegni inglese sia alla scuola per l'infanzia che agli apprendisti perciò l'età dei miei alunni va da 5 ai 30 e le scuole si trovano in un raggio di 60 km. Ma mi piace, nonostante l'affanno sono felice.
    Anch'io mi sono cimentata nella confezione di scorzette alla cioccolata
    http://enikolori.blogspot.com/2009/03/dellarancia-non-si-butta-via-niente.html
    e ti devo avvertire che crea dipendenza. :)

    E anch'io ti auguro buonissime feste!

    RispondiElimina
  2. ilaria, tanti auguri :)
    sono sicura che il mlograno pieno di neve sia affainantissimo, ma a me piace questa riminesenza di autunno.
    per il lavoro, in bocca al lupo...mi piace leggere che " Ho già lavorato in questi contesti in passato e mi sono sempre fatta sopraffare. Dalla programmazione. Dai dubbi. Dalla ricerca della perfezione... che non c'è ;)", allora ho speranza. un abbraccio
    sara

    RispondiElimina
  3. enikő: confermo ... le scorzette d'arancia creano dipendenza ;)
    sara t: un abbraccio anche a te!

    RispondiElimina