lunedì 12 aprile 2010

A volte ritornano

Ho terminato gli interventi nelle scuole ma non mi annoio...

Un'associazione di pastori che promuovono una razza locale di pecore mi ha chiesto di fare un po' di cappelli da pastore con la loro lana e la nostra lavanderia è ormai destinata a diventare deposito lanoso e mini laboratorio di feltro (non tutti apprezzano questo cambio d'uso).Sabato sono stata ad una piccola fiera di allevatori e pastori e parlando con questi signori non mi capacitavo del fatto che la lana venga normalmente buttata talmente è svalutata: mi dicevano che il costo di tosatura di una pecora si aggira sui 2 euro mentre la lana grezza viene pagata 50 centesimi al kg ... se riescono a venderla. Speriamo si creino connessioni positive e opportunità eque.

Le giornate calde, quando ci sono, sono sfruttate al massimo per acchiappare tutto il calore possibile di questo sole che si è fatto attendere. Siamo riusciti ad andare al parco di Monza con le biciclette ed è stato come sempre bellissimo, girare tranquilli senza macchine, spaparanzarsi in un prato, sonnecchiare sotto il sole, leggere, leggere, leggere.

Domani sera inizia la parte operativa del corso di cucina naturale a cui ci siamo iscritti (non vediamo l'ora!). A seguire post specifici sull'argomento ... promesso.

Non ultimo, qui ci si sposa. Il 15 maggio per l'esattezza. E nonostante sia tutto improntato alla semplicità, c'è sempre qualcosa da fare.

Insomma: in mille faccende affaccendata!

4 commenti:

  1. ci si sposa??!! wowwww!!! mille auguri e.......quasi, quasi vengo a spiarti!! ;-))

    poveri pastori e pensare che ci sono gomitoli da 20/30 € x 100gr di lana!

    eppoi, anche a noi piace biciclettare al parco di Monza!
    a presto!!

    RispondiElimina
  2. Grazie mammamichi! Seguiranno dettagli così se vuoi passare ;-) (ci sposiamo in un parco comunale)
    Per la lana bisognerebbe unire le forze e trovare strategie di promozione, perchè i singoli pastori sono spesso anziani o legati ad alcuni prodotti e tipi di produzione.
    Allora qualche volta si può andare a biciclettare a Monza insieme!

    RispondiElimina
  3. che bello, in un parco comunale!!! Auguri!

    RispondiElimina
  4. Grazie Annarita! Mi sono fatta una cultura sui luoghi dedicati alle cerimonie civili nella mia zona ... L'idea del parco ci è piaciuta subito. Speriamo il tempo sia clemente :-)

    RispondiElimina