mercoledì 8 luglio 2009

Variazioni e conferme

Oggi per merenda io e Lorenzo avevamo voglia di qualcosa di dolce e rapido da preparare. In dispensa avevo una busta di preparato per budino alla vaniglia bio di Altromercato ma non avevo latte, quindi ... acqua! Il risultato è un budino meno cremoso, più simile a una gelatina. Noi abbiamo aggiunto dei cereali e della frutta secca e poi l'abbiamo mangiato con gusto. Il prossimo obiettivo è fare in autonomia il preparato per budino da tenere in un vaso e usare all'occorrenza. Vi aggiornerò sugli sviluppi.

Dopo aver mangiato il budino abbiamo preparato una caraffa di the verde a cui abbiamo aggiunto delle foglioline di menta. Lo facciamo spesso in estate, e il compagno è sempre felicissimo di trovarlo dopo una lunga giornata di lavoro :)

Qualche giorno fa, invece, abbiamo rifatto il panir; questa volta è rimasto più morbido ma sempre buono. Per quanto riguarda la ricotta invece, ho cercato altre informazioni in rete e ho scoperto che la resa è molto bassa. Quindi dal siero ricavato da 1 lt di latte se ne ottengono pochi fiocchi. Ma son sempre soddisfazioni!

Nessun commento:

Posta un commento