mercoledì 23 febbraio 2011

Un bellissimo libro per pance, neomamme e neonati

Tu

Figlia salita da strani reami
Ora ho capito come ti chiami
Ora è fiorito il tuo nome segreto
E nelle notti io te lo ripeto
Passano i giorni, passeri lenti
Più io ti chiamo, più lo diventi
E ora nessuno si sbaglierà più
Ora sei tu

Bruno Tognolini

"Mammalingua. Ventuno filastrocche per neonati e per la voce delle mamme" è un libro piccolo e prezioso.
Bruno Tognolini arriva con le sue bellissime filastrocche fino al cuore, accompagnato dai delicati disegni di Pia Valentis.
Ho avuto modo di assistere ad una conferenza di Tognolini sull'importanza della lettura ad alta voce ed devo dire che, oltre a scrivere stupende filastrocche, ha una notevole capacità di narrare storie ed episodi che incantano e fanno riflettere.

A me piacciono tantissimo anche "Mal di pancia calabrone" e "Rima rimani" (però ammetto che sono un'appassionata di filastrocche :-) e libri per bambini). Di "Rime di rabbia" ho letto solo alcune parti: da recuperare.

mercoledì 16 febbraio 2011

La pancia cresce

La pancia cresce e cresce Maia dentro la mia pancia :-)
Sono felice e stanca, i chili iniziano a sentirsi e il lavoro in giro nelle scuole con borse al seguito non aiuta ... Dovrei finire a inizio marzo,esaurendo il monte ore concordato: non vedo l'ora! Mi piace quello che faccio (tipologie contrattuali a parte) ma ho voglia di pensare a questa bimba che arriverà e preparare con calma le cose per lei. No, non siamo in alto mare, cosa avete capito ;-)

Latito dai blog ma ogni tanto passo a dare una sbirciatina (anche se di solito sono di corsa o stanca e non commento). Però ci sono, neh!