giovedì 31 dicembre 2009

Buon 2010

L'ANNO NUOVO

Indovinami, indovino,
tu che leggi nel destino:
l’anno nuovo come sarà?
Bello, brutto, o metà e metà?

“Trovo stampato nei miei libroni
che avrà di certo quattro stagioni,
dodici mesi, ciascuno al suo posto,
un carnevale e un ferragosto,
e il giorno dopo il lunedì
sarà sempre un martedì.

Di più per ora scritto non trovo
nel destino dell’anno nuovo:
per il resto anche quest’anno
sarà come gli uomini lo faranno.”

- Gianni Rodari -

mercoledì 23 dicembre 2009

Buone feste

Ho ricominciato a lavorare da inizio novembre. Da inizio novembre non scrivo più un post e leggo una parte infinitesimale dei blog che mi piacciono. Google reader trabocca. Prima o poi mi sommergerà.

Lavoro in sette scuole diverse. Con bambini dai 6 ai 15 anni. Bambini che vengono da ogni parte del mondo, o che sono nati in Italia da genitori che hanno un'altra nazionalità. Facilito l'apprendimento dell'italiano come lingua seconda. E scopro mille mondi diversi e unici. Lavoro il giusto. Ho già lavorato in questi contesti in passato e mi sono sempre fatta sopraffare. Dalla programmazione. Dai dubbi. Dalla ricerca della perfezione... che non c'è ;) Sono cresciuta. Lavoro il giusto. Mi diverto e mi sento bene.

Detto questo, in questo preciso momento sono nella terza fase di cottura delle scorzette di arancia di erbaviola, e finito di scrivere mi trasformerò in folletto operoso (dotata di aiutante folletto)per preparare i regali di natale.

Spero di riuscire a cambiare foto e layout del blog domani (utopia). In caso contrario, immaginate il melograno coperto da 30 centimetri abbondanti di neve, temperature che fino a ieri hanno sfiorato i -10 e la sottoscritta con almeno un paio di maglioni pesanti e lanosi alle prese con i fornelli.

Buone feste!